Mi Attivo

335 5380022 info@miattivo.org

Menu
SABATO 20 MAGGIO PULIREMO L’AREA VERDE E L’AREA GIOCHI DI VIA PESCOSOLIDO NEL IV MUNICIPIO

SABATO 20 MAGGIO PULIREMO L’AREA VERDE E L’AREA GIOCHI DI VIA PESCOSOLIDO NEL IV MUNICIPIO

Di In Eventi Il 15 maggio 2017


 

Sabato 20 maggio 2017 a partire dalle ore 10,30 l’Associazione di Volontariato MI ATTIVO Onlus effettuerà, insieme ad abitanti e associazioni del Quartiere, lo sfalcio dell’erba e la pulizia dell’area verde e dell’area giochi in via Pescosolido nel Municipio IV .

Insieme a tutti coloro che vorranno partecipare cercheremo di dare concretezza al nostro motto “ Se vedo un problema non resto a guardare. MI ATTIVO”.

Non vogliamo né possiamo sostituirci all’Amministrazione. Ma ognuno di noi può essere un vero e proprio alleato dell’amministrazione prendendosi cura dei beni comuni, del marciapiede, degli alberi e del verde vicino a casa propria in un modo del tutto nuovo di essere cittadini che si occupano della cosa pubblica, pur continuando ad essere semplici cittadini. Nessuno è inutile per questi piccoli passi che possiamo fare insieme. Diamo noi il buon esempio e contagiamo con il nostro esserci ed essere attivi chi non ci crede più.
Già molti cittadini ci hanno scritto dicendoci che saranno con noi. Già diversi sono gli interventi effettuati dai nostri volontari impegnati in tutta Roma e per tutto l’anno. Nulla da dire sulla iniziativa del PD dello scorso sabato ma quello che serve è un’attività continua e non spot. Questo è quello che noi cerchiamo di fare. Molti sono i nostri attivisti che, indossato il nostro fratino verde con il logo verde dell’omino che corre con il pulsante “on”  in testa, escono a pulire il marciapiede sotto la loro casa senza troppo clamore ma con la ferma convinzione che Roma è la nostra casa e dobbiamo tutti contribuire a tenerla pulita”.

 


1 commento

  • Rina Ciliberti 2 ANNI AGO

    Grandi!!!!! Un grazie sentito da tuti i bambini di Pescosolido

    Rispondi

Lascia un commento