Mi Attivo

335 5380022 info@miattivo.org

Menu

PULIZIA AREA GIOCHI VIALE ESPERIA SPERANI

PULIZIA AREA GIOCHI VIALE ESPERIA SPERANI

Di In Senza categoria Il 4 marzo 2017


Oggi 4 marzo MI ATTIVO ha effettuato la pulizia e lo sfalcio dell’erba presso l’area giochi di viale Esperia Sperani.

Un raggio di speranza per il bene comune ha illuminato la giornata nuvolosa che ci ha accompagnato nella mattinata permettendoci di svolgere tutto quanto era stato programmato in precedenza

Infatti il nostro obiettivo non è quello di risolvere i problemi della città ma di risvegliare prima in noi e dopo in chi ci sta accanto scintille di cittadinanza attiva; ed il saluto da parte dei ragazzi di Retake Roma Ottavia ne è stata la testimonianza.

Due sono i RINGRAZIAMENTI speciali:

ad AMA che ci ha fornito il materiale (ramazze, pale e rastrelli) e ritirato a fine mattinata i sacchi riempiti, permettendo il regolare svolgimento dell’evento;

alla BCC (Banca di Credito Cooperativo ag. 13 ) che ha sostenuto la nostra iniziativa di volontariato con l’erogazione di un piccolo finanziamento a fondo perduto per l’acquisto delle attrezzature e dispositivi di protezione individuali.

 

Il tutto si è svolto, nonostante le condizioni metereologiche avverse, tra l’allegria dei bambini presenti nell’area giochi e lo stupore dei cittadini nel realizzare che non eravamo spazzini o personale dell’AMA ma semplicemente “uno di loro che si stava attivando”.

Questo ha un enorme valore, che va molto al di là del solo miglioramento della qualità dei beni comuni che ci circondano, perchè ha un effetto fondamentale nel rinsaldare i legami della comunità, sviluppando rapporti reciproci fondati sulla fiducia e producendo capitale sociale, un fattore di sviluppo economico fondamentale di questi tempi.

Proprio per questo ci siamo “attivati” e andiamo avanti.

Oggi abbiamo ripulito l’area giochi di via Esperia Sperani, la prossima volta attivati anche tu.

Il prossimo intervento potrebbe essere con te, vicino a casa tua!

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELL’EVENTO

 


Lascia un commento