Mi Attivo

335 5380022 info@miattivo.org

Menu
Piccoli volontari crescono. Famiglie e bambini a via Pescosolido

Piccoli volontari crescono. Famiglie e bambini a via Pescosolido

Di In Senza categoria Il 23 maggio 2017


Sabato 20 maggio MI ATTIVO ha organizzato il suo quarto evento di pulizia per sensibilizzare i cittadini ad impegnarsi in atti di cittadinanza attiva per migliorare la qualità di vita della propria città.

Dopo gli interventi ai Giardini di via Carlo Felice, di via Esperia Sperani e dello Stadio Flaminio, i volontari di MI ATTIVO hanno fatto squadra con le famiglie di via Pescosolido.

“Molto bello è stato vedere lavorare con noi famiglie e bambini nonostante la pioggia” dichiara il Presidente Paolo Voltaggio. Infatti, come è possibile vedere nelle foto di questo articolo, alcune famiglie che periodicamente curano questo spazio dove giocano i loro bambini hanno condiviso con i volontari di MI ATTIVO le attività di sfalcio dell’erba e di pulizia rendendo l’area verde ed il parco giochi fruibile per cittadini, anziani e bambini.

Il descepugliatore di Mi Attivo e il trattorino di Marco, giovane papà della zona, hanno ridato ai bambini e ai ragazzi lo spazio per la pallavolo.

Potete vedere nelle foto un nonno con il suo nipotino che si addestra per essere un futuro volontario che pulisce la nostra città.

Giuste e motivate le lamentele nei confronti dell’Amministrazione che non si fa vedere quasi mai ma questo non deve essere una scusa per non attivarsi.

“Fa piacere sapere che queste famiglie ancor prima di noi periodicamente si riuniscono per pulire questo giardino” ci dice Paolo Caracciolo mentre riempie i sacchi di erba e rifiuti.

“Siamo intervenuti anche per pulire le caditoie all’esterno del giardino, zeppe di foglie e rifiuti residuo del temporale di ieri” fa notare Fabrizio Festuccia.
Nonostante la pioggia Michele Klement, Massimo Proietti e Matteo Mariani hanno fatto camminare senza posa il decespugliatore di Mi Attivo.

“Abbiamo letto che il Servizio Giardini non ha attrezzi. Questo decespugliatore è stato comprato da Mi Ativo  con una colletta e il trattorino con cui noi  tagliamo l’erba peridocamente viene noleggiato a nostre spese” ci riferisce la sig.ra  Rina.

“Oggi abbiamo fatto questo lavoro con gli amici di Via Pescosolido, domani andremo da chi vuole lavorare con noi, Chi vuole può contattarci alla nostra mail info@miattivo.org ” ci ricorda Paolo Voltaggio.

Qui di seguito alcune foto dell’intervento. “Se vedo un problema non resto a guardare MI ATTIVO” questo lo slogan dei volontari di MI ATTIVO. Ci sembra proprio che anche questa volta non siano stati a guardare.

 


Lascia un commento