Mi Attivo

335 5380022 info@miattivo.org

Menu
1 aprile 2017 ore 10,00 Puliamo insieme il Giardinetto dello Stadio Flaminio – Good deeds day 2017

1 aprile 2017 ore 10,00 Puliamo insieme il Giardinetto dello Stadio Flaminio – Good deeds day 2017

Di In Eventi Il 22 marzo 2017


Anche MI ATTIVO … sarà  attiva con ROMA si muove… insieme per il bene comune partecipando  al Good Deeds Day 2017, una manifestazione internazionale nata per diffondere la solidarietà, la pratica delle “buone azioni” in una giornata dedicata a questo, in tutto il mondo.

Nell’ambito degli eventi del Good Deeds Day 2017 che si svolgerà a Roma venerdì, sabato e domenica 31 marzo, 1 e 2 aprile 2017 MI ATTIVO sarà presente con i suoi volontari e con tutti i cittadini che vorranno partecipare con un intervento di ripulitura del Giardinetto dello Stadio Flaminio.

Così viene chiamata la zona verde tra Viale Tiziano, Piazzale Ankara e viale Maresciallo Pildusky dagli abitanti della zona. Negli anni ’60 era un ridente giardinetto con vialetti, panchine, fontanelle e staccionate molto frequentato da tutti gli abitanti del quartiere. Nel piazzale dove ora si svolge settimanalmente un mercato, allora ben illuminato i ragazzi della zona giocavano interminabili partite a pallone  sotto i lampioni con sfide Flaminio contro Villa Riccio. Qualcuno dice che vedendo loro fu lanciato allora e divenne famoso l’attuale calcetto.

Da allora un inarrestabile degrado, unito all’abbandono dello Stadio Flaminio già deturpato dalle cancellate, ha colpito questo piccolo angolo di verde ridotto a parcheggio e a luogo di stallo di roulotte di nomadi ormai stanziali.

Questo breve video testimonia senza equivoci il degrado della zona!

 

Aspettiamo tutti voi sabato 1 aprile 2017 a partire dalle ore 10,00 per cominciare a ripulirlo.

Non vogliamo nè possiamo sostituirci all’Amministrazione. Ma ognuno di noi può essere un vero e proprio alleato dell’amministrazione prendendosi cura dei beni comuni; un modo del tutto nuovo di essere cittadini che si occupano della cosa pubblica, pur continuando ad essere semplici cittadini. Nessuno è inutile per questi piccoli passi che possiamo fare insieme.

Diamo noi il buon esempio e contagiamo con il nostro esserci ed essere attivi chi non ci crede più.

Per info scrivere a info@miattivo.org

 


Lascia un commento